Comments

3 risposte a Comments

  1. Alessia ha detto:

    Splendida location 10!!!
    Un posto in cui tornerò volentieri!

    Piace a 1 persona

    • Davide ha detto:

      Abbiamo passato un soggiorno meraviglioso : vista splendida, tranquillita in un alloggio ben attrezzato, Fabio è molto simpatico e disponible. E un posto da raccomandare agli amici !

      "Mi piace"

  2. Gianni ha detto:

    Da una stradina tortuosa ma ben mantenuta ci si arrampica fra le campagne a terrazze e il bosco di Montenero. Un boschetto di mimosa indica l’inizio della campagna di Fabio, posizionata su ripidi terrazzamenti protetti dai muri a secco: una vigna ben curata, frutta di ogni tipo (abbiamo la fortuna di assaggiare un frutto della passione, delizioso!), verdure di stagione ed erbe aromatiche. Tutto attorno solo macchia mediterranea, boschi e sentieri, a 10 minuti dal casello di Bordighera.
    L’alloggio, comodo, pulito e ben disegnato è letteralmente abbracciato dai filari di vigna. Ma è il paesaggio a lasciarci incatati!! Dalla veranda si domina la vallata di Sasso di Bordighera, e più in là il lunghissimo golfo della Costa Azzurra dai palazzi di Nizza fino a Cannes.. Fabio ci fa notare una grande barca a vela, un ‘trialbero’, forse diretta a Monaco..
    Questa proprietà potrebbe certo diventare la villa di un gran signore, ma Fabio non molla il coraggioso mestiere del contadino in Liguria, e conduce la sua attività in maniera umile, rigorosa, con l’aiuto dei genitori e della sorella Alessia. Assaggiamo il loro olio di Taggiasca, le verdure appena raccolte, persino il suo preziosissimo Rossese, fatto in casa solo per consumo personale, un vino rustico, quello di una volta. La campagna di Fabio è davvero un pezzo di storia contadina! ed è un piacere vedere un gran lavoratore prendersene cura con orgoglio e passione.
    Io e mia moglie ritorneremo di sicuro il prossimo anno, magari in tempo per le fragole o per i fichi!

    "Mi piace"

Lascia un commento